...i lettori, gli avventori o semplicemente chi si trova qua per caso navigando nella blogosfera, credo siano persone intelligenti che capiscono la satira e l'ironia dei miei scritti.
Ci tengo ad avvisare che se fraintendete, non me ne fotte proprio. Anzi, pigliato' n cul.

Adelmo Bartalesi.

lunedì 3 novembre 2014

" Una Persona."

Io mo', non capisco una cosa: perché le ragazze quando stanno con te e hanno preso coscienza che ti vogliono scornacchiare, non ti dicono “ sai ho conosciuto Carlo in palestra. Mi piace assai e scapperei con lui a Casapesienna” Nossignore!, ti dicono “ sai caro ho conosciuto una persona..” (sempre a cena ti dicono 'ste cose perché ti vogliono far annozzare e si vogliono pure un poco vendicare di tutte le volte che hai detto che cucinano una chiavica) Ecco, quando la tua femmina anziché dire, che ne so, ho conosciuto un uomo, una donna, un animale o un transgender ti dice invece “persona” vuol dire che puoi  farti le valigie e andare via di casa anche perché,se la vostra moglie, compagna o fidanzata si tiene semplicemente a uno, quella si fa i cazzi suoi e non vi dice niente!, ma se usa il termine "persona" si è invaghita proprio. La chiama persona perché nel suo cervello il fatto che non definisca un identità rende quest'uomo degno delle sue attenzioni etereo e immateriale ai vostri occhi (e anche col dubbio se è uomo o donna). Come no!
dicevo, sai, ho conosciuto una bella persona…e ti assomiglia, pensa, legge anche lui Scerbanenco e impugna la forchetta mentre mangia i tortellini proprio come te…”
Mentre tu è il tuo piatto sul tavolo vi siete gelati  ti frulla per la testa che:
A) Ha detto bella persona perché sotto sotto intende che tu sei il cesso proprio.
B) hai sempre mangiato i tortellini tenendo la forchetta normalmente in mano come tutti i cristiani...l'ha detto solo per farti sapere che già è andata a cena con lui.
C)Vuole rimediareil uo essere zoccola associando questa misteriosa figura a te , come per dire “ guarda mi chiavo a uno peró non ti devi prendere collera perchè ti somiglia” .Tra l' altro sei consapevole che  finora non si è mai minimamente interessata a quello che leggi e solo adesso che si tiene a quell’ altro, che magari l' ha posteggiata proprio sparandosi le pose con Scerbanenco per far vedere che i  tipi che vanno in palestra leggono pure, ha visto che ce l’hai anche tu .



Insomma alla fine, sei tu che assomigli all’altro.


Nessun commento:

Posta un commento